Margherita di Savoia
Siamo in Puglia, in provincia di Barletta Andria Trani.
A nord della Puglia si trova Margherita di Savoia, posto ideale per il riposo, la cura e il divertimento. La località conta circa 20 Km di splendida costa sabbiosa e 70 stabilimenti balneari ed è una delle principali e meglio attrezzate località turistiche della Puglia. E’ il luogo ideale per la spiaggia meravigliosa, per il mare limpido e non inquinato, per l’aria frizzante e ricca di iodio, per la temperatura mite tutto l’anno.
Margherita di Savoia è sede della salina più grande d’Europa nel cui territorio vi è una zona umida tra le più importanti del Mediterraneo, popolata da una infinità di uccelli tra cui avocette, aironi, cavalieri d’Italia ma sopratutto fenicotteri rosa che trasformano la salina in un trionfo di colori e di bellezza.
Nei dintorni
Nella terra di Federico II
A pochi Km da Margherita di Savoia si possono visitare le cattedrali ed i castelli più belli di Puglia tra cui la Cattedrale di Trani e Castel del Monte, oppure luoghi ricchi di storia e cultura come Canne della Battaglia o la Cantina della Disfida di Barletta.
Famosi sono i Santuari religiosi che circondano la zona come quelli di San Giovanni Rotondo e di Monte Sant’Angelo, meta di pellegrinaggi di milioni di fedeli.
A pochi Km verso sud si trovano i Trulli di Alberobello e le Grotte di Castellana, patrimonio dell’umanità.
Vuoi soggiornare presso Dimora NiLù?
Inviaci una richiesta di disponibilità, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile per averti come nostro gradito ospite.
Prenota ora